Come si svolge la lezione

Il metodo

Nel nostro studio si pratica il metodo Yoga Ratna, che Daniela Facciolo rielabora alla luce della sua esperienza dello studio della danza classica e delle tecniche di floor barre.

In modo particolare, ampio spazio viene dato alla preparazione degli Asana attraverso il movimento guidato dal respiro e alla impostazione corretta di ogni forma, oltre al lavoro sulla respirazione e alla concentrazione su tutti i passaggi che conducono all’Asana.

Non mancano le tecniche di visualizzazione, meditazione e rilassamento, utilissime nella gestione dello stress.

Le lezioni collettive sono destinate esclusivamente alle donne. 

Le lezioni individuali sono per tutti 

Il colloquio conoscitivo

Prima di iniziare il percorso, l’insegnante propone un colloquio conoscitivo, per poter comprendere meglio le esigenze della persona che si rivolge a noi e quelle che sono le accortezze che sarà necessario avere, durante la lezione, soprattutto in presenza di disturbi e patologie specifiche. Durante il colloquio, verrà valutato il percorso più appropriato, se individuale o collettivo ed in quest’ultimo caso si individuerà il gruppo che più risponde alle esigenze della persona.

Il colloquio è gratuito.

La lezione di prova

Dopo il colloquio, la persona potrà prenotare una lezione di prova. Tale lezione permette di comprendere se la pratica proposta è effettivamente quello che si sta cercando. Se si deciderà di proseguire, il costo della lezione verrà detratto da quello dell’abbonamento.

Lezioni collettive

Anche nel percorso collettivo, visto il numero limitato di partecipanti, è possibile tenere conto delle esigenze individuali.

Il numero di partecipanti non supera le 8 persone, l’attenzione a ciascuna allieva è la norma.

Le lezioni sono strutturate intorno ad un tema specifico, vengono in genere ripetute per due settimane consecutive e si legano tra loro.

Le lezioni sono recuperabili

Lezioni individuali

Le lezioni individuali si strutturano sulle esigenze della persona, sono consigliate soprattutto se c’è la necessità di un percorso specifico, eventualmente come sostegno in situazioni di particolare disagio.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto