Gravidanza e post parto
Da molto tempo, lo yoga è considerata la disciplina “principe” da praticare in gravidanza.
In effetti, l’attenzione costante alla respirazione, i movimenti dolci e le tecniche di rilassamento e concentrazione possono portare grandissimi benefici alle donne in gravidanza.
Il percorso che proponiamo ha però qualcosa in più: ricollega la gravidanza alla globalità dell’esperienza del femminile, la colloca tra le “iniziazioni” – rinascite – che le donne attraversano nella loro vita. Siamo abituati a pensare che nasca solo il bambino, in realtà, attraverso la gravidanza ed il parto, nasce anche una nuova donna.
Accompagnamo le donne in questo viaggio con le tecniche dello yoga, sceglie quelle più adatte a questo periodo.
Utilizziamo le armonie del canto carnatico, per rilassare e potenziare il respiro.
Per le visualizzazioni, scegliamo immagini simboliche che siano in sintonia con le energie archetipiche che si attivano in questo momento della vita delle donne, come quelle dell’acqua e della luna, da sempre in relazione con il femminile.
Non solo yoga, però: anche consigli nutrizionali, Fiori di Bach, trattamenti olistici specifici per la gravidanza, come il massaggio metamorfico.
Dopo il parto, le neo-mamme, con i loro bambini potranno praticare yoga insieme, per ritrovare le sensazione del “corpo nuovo”, per confrontarsi tra loro, rilassarsi mentre allattano.
Giovedì, dalle 9,30 alle 11,00 e Venerdì, dalle 19,00 alle 20,30